Rinnovo iscrizioni al Conservatorio per l'a.a. 2013-14
Dalla data odierna e fino al 15 luglio gli studenti interessati, avvalendosi della procedura on-line, devono presentare dichiarazione di interesse alla prosecuzione degli studi con mantenimento del posto per l'a.a. 2013-14.
L'accettazione delle domande di reiscrizione al Conservatorio, per tutti gli studenti già iscritti a uno dei corsi di studio a qualsiasi livello, avviene nelle seguenti fasi.
Prima fase. Dichiarazione di volontà di prosecuzione degli studi con mantenimento del posto.
Viene effettuata solo on-line, anche dalle postazioni disponibili presso il Conservatorio: a tale scopo il personale degli uffici è a disposizione per eventuali richieste di assistenza, negli orari di apertura della Segreteria al pubblico.
Si entra nell’area riservata selezionando l’opzione prevista a fondo pagina nella schermata principale e seguendo le indicazioni.
Per completare questa fase è richiesto l’invio in Segreteria dell'attestazione di versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) di 150,00 euro uguale per tutti, a titolo di acconto e prima rata dei contributi d'iscrizione e frequenza, salvo le specifiche deroghe previste dal regolamento. Non sono tenuti a presentare la dichiarazione e ad effettuare il relativo versamento gli studenti che intendono diplomarsi entro la sessione autunnale del corrente anno accademico. Gli studenti che non adempiono a tale fase sono considerati decaduti dall'iscrizione al Conservatorio.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.
Scadenza 15 luglio 2013
Nota: non viene richiesta più in questa fase la stampa del modulo di re-iscrizione.
Seconda fase. Compilazione on-line dei piani di studio, indicazione della modalità di frequenza (tempo pieno o parziale).
Questa fase è riservata agli studenti iscritti ai corsi accademici di I° e II° livello
Dal 1 al 10 ottobre 2013
Terza fase. Presentazione della domanda di rinnovo iscrizione e versamento seconda rata.
Aggiornamento dei dati personali, compilazione del modulo di re-iscrizione con procedura assistita on-line, stampa del modulo - con apposizione della marca da bollo ove richiesta - e consegna alla Segreteria dell'originale firmato, a mano o mezzo posta, unitamente all'attestazione di avvenuto versamento all'erario (c/c postale n. 1016) della tassa d'iscrizione e al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della seconda rata dei contributi d'iscrizione e frequenza.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.
Scadenza 30 novembre 2013
Quarta fase. Versamento del saldo dei contributi di iscrizione e frequenza.
Questa fase è riservata a chi non abbia saldato i versamenti con la seconda rata.
Versamento al Conservatorio (c/c postale n. 13638341) della terza rata a saldo dei contributi d'iscrizione e frequenza e invio in segreteria dell’attestazione del versamento.
Vedere la pagina relativa alle modalità di versamento tasse e contributi.
Scadenza 31 marzo 2014
Tutti gli studenti sono invitati a verificare la congruità dei versamenti già effettuati per l'anno 2012-13, consultando l'apposita pagina dell'area riservata e provvedendo con urgenza a versare l'eventuale saldo ancora dovuto.
Per ulteriori informazioni vedere:
Orari di apertura degli uffici al pubblico
Per entrare nell'area riservata: