Syuzanna Kaszò vince il XVI Concorso pianistico "Stefano Marizza"
Il secondo premio è andato al pianista croato Stipe Bilic. Due i Premi speciali, ai sudcoreani Cho Minhyun e Lee Sumi.
Mercoledì 24 ottobre alle 20.30, in Aula Magna, la premiazione e il concerto dei vincitori
La pianista ucraina Syuzanna Kaszò è la vincitrice della XVI edizione del Premio Pianistico Internazionale “Stefano Marizza”, organizzato dall’Università Popolare di Trieste, dall’Unione Italiana, dal Conservatorio di Musica “G. Tartini” e dalla Famiglia Marizza, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
La Commissione, formata dai pianisti Giuliana Gulli (Presidente), Massimo Gon, Adriana Silva, Roberto Turrin e Gabriele Maria Vianello, l’ha premiata “per la sua maturità interpretativa e la grande padronanza dello strumento”.
Il secondo premio è andato al pianista croato Stipe Bilic "per la profonda musicalità e per la convincente capacità espressiva". Due i Premi speciali, ai sudcoreani Cho Minhyun e Lee Sumi, residenti a Detmold (Germania).
Al concorso hanno partecipato giovani pianisti provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Polonia e Gran Bretagna.
Il concerto dei vincitori, che rientra nella programmazione dei “Mercoledì del Tartini”, si terrà mercoledì 24 ottobre, alle ore 20.30, nell'Aula Magna del Conservatorio. L'ingresso è libero, previa prenotazione al n. 040 6724911.