Tallinn - Trieste: musica a distanza con LoLa
Un collaborazione fra il Dipartimento di Composizione dell’Estonian Academy of Music and Theatre di Tallin con i compositori Johanna Kivimägi, Liisa Hõbe e Doris Hallmägi, l’ensemble "L’Arsenale di Venezia", guidato dal M° Filippo Perocco, con Livia Rado (soprano), Ilario Morciano (sax), Lorenzo Tomio (clarinetto e chitarra elettrica), Igor Zobin (accordion), Roberto Durante (piano e synth), e il Dipartimento di Musica e nuovi linguaggi del Conservatorio Tartini di Trieste.
Il 2 febbraio 2018 il Conservatorio Tartini ospiterà una sessione di lavoro effettuata a distanza tramite il sistema LoLa tra Trieste e l’Estonian Academy of Music and Theatre di Tallinn.
Saranno coinvolti il Dipartimento di Composizione dell’Accademia di Tallin con i compositori Johanna Kivimägi, Liisa Hõbe e Doris Hallmägi, e l’ensemble L’Arsenale di Venezia, guidato dal M° Filippo Perocco, con Livia Rado (soprano), Ilario Morciano (sax), Lorenzo Tomio (clarinetto e chitarra elettrica), Igor Zobin (accordion), Roberto Durante (piano e synth).
La sessione è parte del progetto “Ensemble in Residence”, concepito e organizzato dal Dipartimento di Composizione di Tallin.
La sessione sarà curata tecnicamente dal prof. Paolo Girol e dai tecnici Tammo Sumera, Katrin Kvade e Innar Järva dal lato Accademia di Tallin, e dai professori Stefano Bonetti e Paolo Pachini dal lato Conservatorio Tartini.