WORKING WITH MUSIC III
Bando di concorso per l'assegnazione di n. 45 borse di mobilità finanziate nel quadro del Programma settoriale Leonardo da Vinci per la realizzazione di tirocini in Europa rivolti a diplomati e laureati dei Conservatori del FVG. Scadenza: ore 14 del 19 ottobre 2012 (termine perentorio)
Il progetto “Working With Music 3”, in linea con le finalità delle precedenti edizioni, intende offrire a musicisti in possesso del titolo di diploma o di diploma accademico di I o di II livello la possibilità di verificare e rinforzare le proprie competenze e di confrontarsi con colleghi in contesti professionali attraverso periodi di tirocinio presso imprese e istituzioni europee.
Si inserisce all'interno dal Programma settoriale Leonardo da Vinci – Azione mobilità, a sua volta parte del Programma per l'Apprendimento Permanente 2007 – 2013, istituito con Decisione del 15.11.2006 (n. 1720/2006/CE).
Partecipano al progetto come enti di invio:
Conservatorio di Musica Licinio Refice di Frosinone (coordinatore del progetto)
Conservatorio di Musica Niccolò Paganini – Genova
Conservatorio di Musica Alfredo Casella – L'Aquila
Conservatorio di Musica N. Rota – Monopoli
Conservatorio di Musica Cesare Pollini – Padova
Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi – Torino
Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini – Trieste
Conservatorio di Musica E.F. Dall’Abaco – Verona
Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni – Livorno
Possono presentare domanda i musicisti che abbiano conseguito il titolo finale in anno accademico non anteriore al 2008/2009 presso uno dei Conservatori partner o in altro Conservatorio del Friuli Venezia Giulia.
Per ulteriori notizie vedere: Working With Music III