Concerto per la pace
Orchestra sinfonica del Conservatorio Tartini di Trieste
Romolo Gessi, direttore
Musiche di Rossini, Debussy, Grieg, Lehar, Pangherz, Beethoven
Trieste - Palazzo delle Poste
Sabato 1 dicembre 2018 - Ore 20.30
Ingresso su invito (http://mitteleuropa-institute.org)
“Concerto per la Pace”
un grande evento per celebrare la fine della Prima Guerra Mondiale.
Proposto dall’Istituto Mitteleuropeo di Storia e Cultura di Trieste, l’ evento è coorganizzato dal Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa - Poste Italiane S.p.a. e dal citato Istituto Mitteleuropeo di Storia e Cultura di Trieste con la collaborazione del Ministero per i Beni Culturali - Soprintendenza Archivistica del FVG, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Conservatorio statale di musica “G.Tartini” e sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale e con il patrocinio del Comune di Trieste. Hanno dato il loro patrocinio pure il Consolato dell’Austria per il FVG e il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia a Trieste.
Il concerto sarà eseguito dall’Orchestra sinfonica del Conservatorio di musica Tartini di Trieste che sarà diretta dal maestro Romolo Gessi.
Il concerto sarà trasmesso sulla terza rete RAI nel mese di dicembre 2018 secondo il seguente calendario:
23 dicembre 2018 ………………… RAI 3
26 dicembre 2018………………… RAI 3 bis
Versione in lingua slovena
16 dicembre 2018, ore 20.55 RAI 3 bis
20 dicembre 2018, ore 20.00 RAI 3 bis
L'evento è coorganizzato dal Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa - Poste Italiane S.p.a. e dall’Istituto Mitteleuropeo di Storia e Cultura di Trieste con la collaborazione del Ministero per i Beni Culturali - Soprintendenza Archivistica del FVG, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Conservatorio statale di musica “G.Tartini” e sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale e con il patrocinio del Comune di Trieste. Hanno dato il loro patrocinio pure il Consolato dell’Austria per il FVG e il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia a Trieste.
La partecipazione al concerto è su invito.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet: http://mitteleuropa-institute.org