NELLA RETE DEL TARTINI - Terzo concerto, venerdì 22 gennaio 2021
“Nella Rete del Tartini” è una rassegna di quattro concerti che i migliori studenti del Conservatorio “Tartini” di Trieste registrano esclusivamente per il pubblico del Teatro Comunale di Monfalcone.
Programma:
As One - Gene Koshinski
Octabones - Adi Morgan
Nino & Nina - Igor Lešnik
Eight on 3 & Nine in 2 - Robert Marino
The Absurd World - Tomasz Golinski
Sex in the kitchen - Nebojša J. Živković
Il duo di percussioni Viel-Boaro nasce tra le mura del conservatorio “G.Tartini” di Trieste nella primavera del 2018. Entrambi allievi del Biennio specialistico di II grado nella classe del professor Fabian Perez-Tedesco, dopo aver ottenuto a livello individuale vari primi premi in concorsi nazionali ed internazionali e borse di studio per la valorizzazione della musica contemporanea, decidono di cimentarsi nell'esplorazione dell'ampio e innovativo repertorio della musica cameristica per sole percussioni.
Risultato vincitore del XIV ‘’Premio Nazionale delle Arti’’ promosso dal Ministero dell’Istruzione nell’anno accademico 2018/19 nella categoria Musica da Camera, il duo è stato invitato come ospite alla trasmissione Rai ‘’Uno mattina in Famiglia’’ nella puntata del 10/10/2020. Si è inoltre ad oggi esibito per i festival "Nei Suoni dei Luoghi", ‘'Aeson’’ ed ‘’Estate Barocca’’, inoltre ha preso parte in varie occasioni a concerti sul territorio regionale e per la stagione concertistica del Conservatorio di Trieste. All’interno dei concerti del gruppo di percussioni del conservatorio ha avuto modo di esibirsi per il Mittelfest a Cividale, a Sacile, al teatro Modena di Palmanova e al ridotto del teatro Verdi di Trieste.
Il concerto va in onda alle 18.00 sulla pagina Facebook del Teatro Comunale.
Questo il link per la visione: https://fb.watch/35wHJCJZlZ/