FIORENZA CEDOLINS - canto
9 - 11 OTTOBRE 2023 - AULA MAGNA
- Lunedì
- 11:00 - 14:00
- 15:00 - 18:00
- Martedì
- 11:00 - 14:00
- 15:00 - 18:00
- Mercoledì
- 11:00 - 14:00
- 15:00 - 18:00
Fiorenza Cedolins costituisce un riferimento internazionale per giovani studenti di canto, professionisti affermati e docenti di canto che intendano migliorare ed approfondire la tecnica, lo stile e l’interpretazione del repertorio operistico secondo la grande tradizione della Scuola italiana del Belcanto. Il Celebre soprano è interprete di riferimento del repertorio operistico che da trenta anni frequenta i principali teatri d’opera e sale da concerto del mondo!
“Un’emozione particolare festeggiare i trent’anni di carriera ritornando per la prima volta nel Conservatorio dove trascorsi il primo anno di studi di Canto, nei lontani anni ‘80. Sono legata e riconoscente ad entrambe le massime istituzioni musicali della città, il Conservatorio Tartini ed il Teatro Giuseppe Verdi, avendo mosso i primi passi, anche professionali, proprio qui a Trieste. Mi piacerebbe condividere con voi studenti la passione e l’entusiasmo per il mondo dell’Opera Lirica. È un mondo totalizzante, dove si chiede grande e poliedrico talento, preparazione, professionalità, serietà e tantissima energia, che solo il profondo innamoramento per esso ti può dare. Lavoreremo dunque non solo su tecnica vocale, interpretazione e repertorio, primario gradino da superare per ogni studente che pensi di voler affrontare la “carriera”, ma soprattutto sulle motivazioni, sulla vera volontà di raggiungere l’apice e le strategie per affrontare con successo il difficile percorso del professionista.
Buon lavoro a tutti!
Fiorenza“
Pianisti accompagnatori: Andrea Furlan e Pablo Salido Pulido della Scuola di Maestro Collaboratore del Prof. Silvano Zabeo
REFERENTE: Paoletta Marrocu