Masterclass

Quando

5 giugno 2023 9:00


Dove

Aula 13


ZORAN KRAJISNIK - Presentazione Master Congiunto di Chitarra e Masterclass di Chitarra

5 - 6 GIUGNO 2023 - Aula 13

  • 9.00 - 14.00
  • 15.00 - 20.00

Durante la Masterclass sarà illustrato il progetto di Master Congiunto con lʼAcademy of Arts di Novi Sad e rese note le modalità di partecipazione alla selezione per la borsa di studio riservata agli studenti in possesso di laurea triennale e iscritti al Conservatorio Tartini.

La frequenza della masterclass è gratuita e riservata prioritariamente agli studenti iscritti ai corsi di chitarra del Conservatorio Tartini. Eventuali studenti esterni in qualità di effettivi saranno ammessi in base alle iscrizioni degli studenti interni.

La partecipazione in qualità di uditori è libera.

La domanda di iscrizione va inviata alla email: paola.laraja@conts.it

Scadenza iscrizioni 30 maggio

Zoran Krajisnik

Il chitarrista Zoran Krajisnik (Sarajevo, Bosnia and Herzegovina, 1968), ad appena sedici anni ha inciso il suo primo LP per la casa discografica Diskton-Sarajevo. Ha compiuto il suo Masterʼs Degree alla Faculty of Music, University of Arts in Belgrade sotto la guida del Professor V. Ogrizovic. Ha frequentato Corsi di Perfezionamento con i Maestri R. Aussel, C. Cotsiolis, D. Russell, L. Ze e M. de Santi. Dal 1996, è stato assistente nella“Soloist-Class” del Professor L. Trier al Royal Music Conservatory di Copenhagen (Denmark).

Zoran Krajisnik ha tenuto concerti solistici e con Orchestre Sinfoniche in tutta Europa (Russia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Italia, Montenegro, Lussemburgo, Danimarca, Regno Unito, Bosnia and Herzegovina, Romania, Croazia, Ungheria…) oltre che negli Stati Uniti.

Ha suonato al rinomato GuitarArt festival in Belgrade, festivals NOMUS, KotorArt, Sarajevska zima, e molti altri. Al Young Artists Festival in Bayreuth, Germany (2002) ha suonato la parte di chitarra sola della Settima Sinfonia di Malher. Ha inciso diversi CD in collaborazione con la flautista Laura Levai Aksin (Alba del Dia) così come un CD solistico Horizons. Eʼ fondatore del GuitarFest in Banja Luka, ed è cofondatore della Serbian Association of Classical Guitarists suonando da solista con Orchestra e in duo con il clarinettista Aleksandar Tasic con cui ha realizzato il CD Ben ritmato e deciso. Zoran Krajisnik ha ottenuto numerosi premi in molti Concorsi come Volos, Greece (1981, 1986, 1988); Recanati, Italy (1982, 1983, 1984); Premio Speciale a Livorno, Italy (1984); secondo Premio al Concorso M. Giuliani di Bari, Italy (1990); e secondo premio (primo premio non assegnato) al Concorso F. Sor a Roma(1995).

Referente: Paola La Raja