Working With Music 2.0

WORKING WITH MUSIC (WWM) 2.0 raccoglie il testimone lasciato da Working With Music +, che a sua volta proseguiva il lavoro di Working With Music. Tutto è iniziato nel 2010, quando i Conservatori di Musica di Frosinone (promotore dell’iniziativa), L’Aquila e Trieste hanno dato vita al partenariato Working With Music: consapevoli della scarsità di rapporti tra mondo accademico e mondo del lavoro, si sono posti l’obiettivo di aiutare i propri diplomati nel momento del passaggio dagli studi all’avvio della carriera professionale e hanno iniziato l’organizzazione di tirocini all’estero per giovani musicisti nell’ambito del programma Leonardo da Vinci.

Dal 2010 molte cose sono cambiate, ma l’obiettivo si è conservato: aiutare i giovani musicisti ad acquisire, o a rinforzare, ciò che serve per una vita professionale ricca e soddisfacente.

Il Consorzio Erasmus+ di Working With Music 2.0 nasce nel 2022 con la convinzione che WWM possa continuare a esercitare una funzione importante nel nostro settore, da una parte forte di una lunga esperienza, dall’altra vivacizzato da energie fresche ed entusiasmo rinnovato. Partecipano a WWM 2.0 i Conservatori di Musica di Castelfranco Veneto (capofila), Firenze, Frosinone, Genova, L’Aquila, Palermo, Parma, Pescara, Trapani, Trieste, Venezia, Verona e del Saint Louis Music Center (Roma).

Website: https://workingwithmusic.net/