Formazione di base |
18 |
Area disciplinare |
Discipline teorico-analitico-pratiche |
Codice Settore |
COTP/06 |
Settore artistico-disciplinare |
Teoria, ritmica e percezione musicale |
Tipo lezione |
Lezione di gruppo |
Ore di lezione |
18 |
Ore di studio |
57 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Idoneità |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/06 |
Settore artistico-disciplinare |
Storia della musica per didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione collettiva |
Ore di lezione |
27 |
Ore di studio |
48 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Esame |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/05 |
Settore artistico-disciplinare |
Pratica della lettura vocale e pianistica per
didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione individuale |
Ore di lezione |
21 |
Ore di studio |
129 |
Totale ore |
150 |
CFA |
6 |
Tipo di valutazione |
Esame |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/02 |
Settore artistico-disciplinare |
Elementi di composizione per didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione di gruppo |
Ore di lezione |
27 |
Ore di studio |
123 |
Totale ore |
150 |
CFA |
6 |
Tipo di valutazione |
Esame |
|
Caratterizzante |
30 |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/04 |
Settore artistico-disciplinare |
Pedagogia musicale per didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione di gruppo |
Ore di lezione |
27 |
Ore di studio |
48 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Esame |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/04 |
Settore artistico-disciplinare |
Pedagogia musicale per didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione collettiva |
Ore di lezione |
36 |
Ore di studio |
114 |
Totale ore |
150 |
CFA |
9 |
Tipo di valutazione |
Esame |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/03 |
Settore artistico-disciplinare |
Musica d’insieme per didattica della musica |
Ore di lezione |
18 |
Ore di studio |
57 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Idoneità |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/02 |
Settore artistico-disciplinare |
Elementi di composizione per didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione di gruppo |
Ore di lezione |
18 |
Ore di studio |
57 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Esame |
Area disciplinare |
Prova finale |
Codice Settore |
192 |
Settore artistico-disciplinare |
Insegnamenti a scelta dello studente |
Tipo lezione |
Lezione individuale |
Ore di lezione |
21 |
CFA |
6 |
Tipo di valutazione |
Esame |
Area disciplinare |
Discipline didattiche |
Codice Settore |
CODD/01 |
Settore artistico-disciplinare |
Direzione di coro e repertorio corale
per didattica della musica |
Tipo lezione |
Lezione di gruppo |
Ore di lezione |
36 |
Ore di studio |
114 |
Totale ore |
150 |
CFA |
6 |
Tipo di valutazione |
Esame |
|
Integrative o affini |
3 |
Area disciplinare |
Discipline interpretative del jazz, delle musiche improvvisate e audiotattili |
Codice Settore |
COMJ/10 |
Settore artistico-disciplinare |
Tastiere elettroniche |
Tipo lezione |
Lezione di gruppo |
Ore di lezione |
27 |
Ore di studio |
48 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Idoneità |
|
Ulteriori |
3 |
Area disciplinare |
Discipline della musica elettronica e delle tecnologie del suono |
Codice Settore |
COME/05 |
Settore artistico-disciplinare |
Informatica musicale |
Tipo lezione |
Lezione collettiva |
Ore di lezione |
18 |
Ore di studio |
57 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Idoneità |
|
A scelta dello studente |
3 |
Area disciplinare |
Prova finale |
Codice Settore |
192 |
Settore artistico-disciplinare |
Insegnamenti a scelta dello studente |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Idoneità |
|
Prova finale |
3 |
Area disciplinare |
Discipline linguistiche |
Codice Settore |
CODL/02 |
Settore artistico-disciplinare |
Lingua straniera comunitaria |
Tipo lezione |
Lezione collettiva |
Ore di lezione |
27 |
Ore di studio |
48 |
Totale ore |
75 |
CFA |
3 |
Tipo di valutazione |
Idoneità |
|